Aggiornamento Sotaregn

Aggiornamento Sotaregn

Non solo allenamento per le Aquile. Dopo la pubblicazione delle relazioni della nostra falesia di casa sulla “guida del Glauco” altre possibilità di arrampicata hanno catturato la nostra attenzione, sia nella falesia “principale” di Sotaregn (che forse offre ancora del potenziale sfruttabile) come pure in altre falesie “satelliti” che si trovano attorno alla zona Caurì-Sotaregn. Qui di seguito pubblichiamo un piccolo riassunto delle nuove vie da noi attrezzate. Chiaramente in molti casi i gradi sono da confermare e tutte le zone sono ancora dei “lavori in corso”.

Nota: le topo ufficiali (qui fotografate) sono raccolte nel libro degli ospiti della cascina di Caurì (il nido delle Aquile).

 

Sotaregn

Nel settore principale sono stati aggiunti due nuovi tiri tra Illusione e Moammar. Entrambi hanno la partenza in comune:

  • ZMON14 6a+
  • Schumi 6c+/7a
new Sotaregn

Aggiornamento Sotaregn

Borel su ZMON14

Borel su ZMON14

Sotaregn Schettino

Questo muro solcato da fessure si trova ad appena 5 minuti dal settore principale di Sotaregn: continuare fino alla fine del muro (dopo i tiri “Noi/Voi Sfigati”, “Chiora in bogia”, eccetera), salire la brüga (tracce di sentiero) e piegare a destra. Queste fessure da salire in stile trad possono essere affrontate a “moulinette” in quanto la sosta è facilmente raggiungibile facendo il giro. Si consiglia l’uso dei guanti per affrontare queste fessure da incastro.

Alcuni tiri sono ancora da liberare e in generale tutto il settore è ancora in allestimento… dettagli seguiranno!!!

Topo Schettino

Topo Schettino

  1. Copes 6b
  2. SKTP ?
  3. Salina 6b
  4. Capitan Schettino ?
  5. La pipa 5b

Falesie Satelliti 

Ramina

Questa nuova falesia si trova a circa 25 minuti dal posteggio alla fine della strada carrozzabile (continuando dopo il posteggio per Sotaregn). Scoperta quasi per caso dal nostro presidente durante una sua corsetta serale, offre un’arrampicata tecnica su muro verticale/leggermente strapiombante a tacche. Data la quota superiore risulta più fresca di Sotaregn e resta inoltre asciutta in caso di leggera pioggia.

Accesso Ramina

Accesso Ramina

Relazioni Ramina

Relazioni Ramina

  1. Mala minchia 6c
  2. Fuga di Gas 6c
  3. Victor L1 6b / L2 ?
  4. Evotacca 7c+
  5. Frontalieri alle terme 7c
  6. Progetto ?

 

Falesia Caurì/Tiger Woods e Aquila nera

Queste falesie sono situate sopra i monti di Caurì e sono raggiungibili in 5 minuti dalla strada carrozzabile. Per ora offrono ancora poche vie ma entrambi i settori sono tutt’ora in evoluzione.

Topo Tiger Wood

Topo Tiger Wood

  1. Tiger Woods 6c+
  2. The Mentore 7a+
  3. Sex Therapie 6c
  4. Project ?
Topo aquila nera

Topo aquila nera

  1. Aquila Nera L1 (trad): 6a, L2: ?
  2. Project
  3. Sotaregn Reality ?

Falesia Pont Brös

Attualmente stiamo chiodando alcuni tiri in questa interessante falesia; il tutto è ancora da scoprire ma cominciamo a darvi un assaggio del nostro lavoro:

  • Sebastiano VI – fessura svasa molto tecnica, leggermente appoggiata – 6c+/7a
  • El Minchia  – traverso su tacche e in seguito fessura ad incastro, leggermente strapiombante – ?
Borel su Sebastiano VI

Borel su Sebastiano VI