Pianeta incontinente

Pianeta incontinente

Si sà: i cambiamenti climatici non sono più un’ipotesi ma una dura realtà: più caldo, più freddo, più umido, più arido… ogni parte  del mondo reagisce in modo differente. Per quanto riguarda il Ticino, e in particolare le falesie della Riviera, da qualche anno siamo confrontati da grossi problemi di fessura pisciaculo (dal latino: fessuratis piscitis analis acutis): i sintomi di questa patologia sono grosse colate d’acqua che vanno a vanificare giorni e giorni d’allenamenti in buie e malsane cantine.

Ma, come canta Vasco, “c’è chi dice no”! Dice di no e combatte con ogni arma questo degrado dell’arrampicata ticinese prendendosi cura delle nostre amate falesie. Come? Esattamente come si tratta un neonato incontinente: con un bel patüsc (pannolone). E via allora di soluzioni originali e variazioni sul tema più o meno osé.
La domanda però sorge spontanea: chi sarà il bambino (o l’anziano) costretto a farsela nelle mutande? Ai posteri l’ardua sentenza!!!

Attenzione al primo grande concorso di aquile.net: Scopri il nome del tiro in questione e scrivilo nei commenti. Il primo ad indovinarlo vincerà un’intrigante serata alla baita di Caurì con un’aquila a scelta!!!

Senzanome

Fessura pisciulenta – clicca per ingrandire

 

 

14 comments

Comments are closed.